La bacche di goji può inibire il processo di invecchiamento

bacche di goji funziona vernamente Cos’ è il frutto Goji ?

Perché è così vantaggioso per noi ?

Quali benefici ha per la salute, nutrizionale, fisiologico ?

In che cosa si distingue ?

Goji Berry è un’arma efficace nella lotta contro i problemi del nostro corpo nel XXI secolo ?

Impara di più su questa bacca esotica dalla foresta pluviale amazzonica !

Grande potenziale antiossidante e una moltitudine che si verificano nella bacca goji biologicamente i composti attivi hanno un effetto benefico nella prevenzione di malattie dello stile di vita.

Bacche di goji – funziona

I fitosteridi aiutano a mantenere il colesterolo normale nel sangue e i polifenoli hanno un effetto benefico sui vasi sanguigni.

I principi attivi contenuti nella bacca aiutano a regolare la pressione sanguigna e a prendersi cura del muscolo cardiaco.

Un’altra caratteristica vantaggiosa della bacche goji funziona è di regolare la concentrazione del glucosio nel sangue, in modo che possa prevenire il disturbo del metabolismo dei carboidrati e lo sviluppo del diabete di tipo 2.

Grazie alle sue proprietà, il frutto di goji può essere utilizzato nella prevenzione di malattie dello stile di vita, tra cui ad esempio pericoloso e sono in prima linea di minaccia per la vita – malattie cardiovascolari.

Goji (pronunciato Asai. ) – Euterpe oleracea, Euterpa vegetale -presente endemica nella foresta pluviale amazzonica è una notevole scoperta dei scorsi anni.Da quando si è scoperto che la gente del posto usa questo frutto da secoli in entrambi i trattamenti tradizionali, così come nella dieta quotidiana, i ricercatori dappertutto stanno studiando gli effetti positivi della frutta di goji sul corpo umano.

La frutta di goji può inibire il processo di invecchiamento ?

Grazie alle sue proprietà antiossidanti la bacca goji può rimuovere efficacemente i radicali liberi dal corpo che sono responsabili dei danni alla cella DNA, la gravità del processo di invecchiamento e lo sviluppo di molte malattie. Così può essere utile non solo per la nostra salute, ma anche il comportamento della giovinezza, della bellezza e del benessere.

Goji Berry può aiutare la perdita di peso ?bacche di goji salute prezzo

In uno studio su persone in sovrappeso è stato dimostrato che la bacca di goji diminuisce sia i livelli di glucosio sia di insulina nel sangue. Grazie a questa funzione, il livello di zucchero nel sangue può rimanere stabile ed più facile per noi a padroneggiare la sensazione di fame e il desiderio di spuntini. Inoltre, i composti attivi contenuti nella frutta di goji aiutano nella rimozione delle tossine dal corpo. Grazie a queste proprietà di goji aiutano nel processo di perdita di peso, così come nella lotta con disturbi di sovrappeso e obesità – diabete di tipo 2, disturbi lipidici, ipertensione.

Quale importanza per la protezione degli occhi può avere la bacca di goji ?

Inclusi nella sua composizione gli antociani hanno un effetto positivo sulla corretta visione, perché possono migliorare l’ adattamento degli occhi per vedere al buio, migliorare la microcircolazione nell’occhio e ridurre lo sviluppo della visione. Inoltre, a causa dell’elevato contenuto di luteina e zeaxantina la frutta di goji può prevenire la degenerazione maculare ( AMD ) e cataratta.

Che cosa è Goji Berry ?

Le bacche Goji (Portogallo. Goji, ang. bacche di goji ) è un frutto tropicale che cresce sulle palme nelle foreste amazzoniche. Questo piccolo frutto blu scuro (circa. 1-1,5 cm di diametro) si presenta come un mirtillo, e al suo interno nasconde una grande pietra. L’albero dà alla luce due volte l’anno in diversi o più gruppi contenenti da 500 a 900 frutti di bosco. Le bacche di Goji sono un alimento da secoli per le popolazioni indigene dell’Amazzonia – indiano Anomabi.

I picchi e la giovane parte della infiorescenza sono mangiati come verdura, talvolta usati nella fabbricazione di salamoia o salati trasformati.

La carne è utilizzata nella cucina tradizionale brasiliana. Il Rio delle Amazzoni è infatti alla base dela dieta degli abitanti della giungla, che agisce in peso al 42 % del cibo totale.

Nello stato settentrionale del Pará la polpa è di solito servita con la tapioca e – a seconda della regione – salate o dolcificata con zucchero o miele ( in sé non è dolce, ma ha un aroma caratteristico del frutto). Nel sud del Brasile, si beve fredda, di solito con muesli, e il piatto si chiama ” Açaí na tigela. ” La polpa e’ utilizzata anche per la produzione di gelato e bevande. Il succo spremuto dalla polpa viene utilizzato anche per la produzione di bevande alcoliche. Negli anni novanta del XX secolo il succo e i concentrati erano diventati popolari in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti.

Cosa nasconde di speciale Goji Berry ?

Goji ha un notevole potenziale antiossidante. Le bacche di Goji sono caratterizzati da una composizione unica – contengono vitamina A ed E, vitamine del gruppo B, minerali – tra cui il magnesio, calcio, ferro e selenio, e 19 amminoacidi diversi, tra cui tutti esogeni ( cioè quelli che devono essere forniti al corpo con il cibo).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>